venerdì 31 gennaio 2014

HAMBURGER DI CECI.....

Ieri sera ho preparato questa ricetta molto vegana.... io non ho questa tendenza culinaria ma questa ricettina mi attirava molto... ed effettivamente e' molto buona....
Ingredienti:
400 gr di lessi
1 cucchiaio di senape 
1 scalogno
1 uovo 
1 cucchiaio di pangrattato
sale, olio, pepe
Procedimento:
Prendete i ceci lessati e sgocciolateli dell’acqua di cottura, quindi metteteli in una ciotola tritateli in parte poi aggiungete l’uovo, lo scalogno, la senape, il pangrattato, sale e pepe. Frullate. Con un coppa pasta ottenete degli hamburger. Passateli nel  pangrattato. Usate una  piastra e cuocete i vostri hamburger per una decina di minuti da entrambe i lati servite gli hamburgher di ceci.


 


giovedì 30 gennaio 2014

LORIANA... la Piadina... NUOVA COLLABORAZIONE!



Buon giorno!!! Eccomi qui a presentarvi la mia nuova collaborazione con loriana, nota azienda nata come Piadineria Artigianale, che da anni mantiene gli stessi ingredienti, gli stessi sapori tipici della PIADINA, questo le ha permesso di conquistare tanti palati nel corso degli anni.
Molti sono i prodotti che LORIANA produce per soddisfare ogni tipo di palato , la semplicita' di un prodotto di alta qualita' pronto per essere cucinato e farcito a proprio piacimento, la rende unica nel suo genere.
Ecco qui tutti i prodotti:

Loriana Sfogliatissima, è la piadina soffice, morbida, con tutto il gusto della autentica tradizione romagnola.
Le sue dimensioni generose, il suo sapore appetitoso, la rendono la piadina ideale per una cena veloce, sana e ricca di gusto.


Loriana Sottilissima Biologica, è la prima piadina Loriana con ingredienti 100% biologici, certificati dall'ente Europeo per l'Agricoltura Biologica.


La piadina, quella autentica.

Quella originale, della tradizione, quella che nasce sulle colline Romagnole, e che è rimasta sempre uguale a se stessa negli anni.

Questa, semplicemente, è Loriana Tradizionale

La piadina, dicevamo... c'è chi la preferisce più spessa e chi più sottile.
Loriana va oltre e presenta la nuova Sottilissima, la piadina ideale per chi ama sentire a pieno  il gusto delle proprie golose farciture!


Per tutti quelli che preferiscono un prodotto particolarmente leggero, fragrante, ma senza rinunciare al gusto, Loriana ha inventato la Sfogliatissima all'Olio Extravergine d'Oliva.


Loriana Pan Piadina è proprio questo. La sua consistenza più spessa, il suo sapore pieno, la sua incredibile morbidezza, la rendono ideale non solo farcita, ma anche servita come un pane... soltanto più gustoso.
Scaldatela un paio di minuti sulla piastra, tagliatela a spicchi, mettetela nel cestino del pane e vedrete... non ne avanzerà neanche una briciola!
Kamut, il grano dei Faroni. Il Kamut è il più antico cereale del mondo.


Gli antichi egizi conoscevano bene le sue proprietà, e oggi Loriana ha deciso di racchiuderle tutte in una nuova, straordinaria piadina.
Leggera, nutriente, e dall'elevato apporto proteico, Loriana Kamut è la piadina ideale per chi è attento alla linea, per chi desidera un apporto nutritivo perfettamente bilanciato, e per chi fa sport.




Loriana Arrotolabile è l'ideale anche per preparare dei gustosi rotolini da proporre ai vostri amici come aperitivo, per stupirli... e  ritrovarveli sempre in casa!


Loriana Arrotolabile all'Olio Extravergine d'Oliva, è la piadina leggera, gustosa, e adatta anche alle diete vegetariane. 


La pizza, dal punto di vista della piadina.
Dall'incontro tra la vera pizza Napoletana, e l'autentica piadina, nasce Loriana Piadapizza: un gusto incredibile, che la rende squisita anche soltanto con un filo d'olio e un po' di sale, oppure con qualche pomodorino, e una consistenza unica: l'unica con cui poter fare... la fetta!

Il suo segreto?
La semola di grano duro, come nella migliore tradizione pizzaiola, che incontrando gli ingredienti tipici della piadina, da vita ad un prodotto straordinario.


 E le novita' da Giugno dello scorso anno: La Light e La Riminese IGP


E dopo una carrellata di prodotti ecco quello che hanno a me inviato.........GRAZIEEEEE

lunedì 27 gennaio 2014

WAFFEL....

Oggi alla Lidl c'era in offerta la macchina per fare i Waffel come farsela scappare......e stasera appena arrivata a casa subito la prova.....sono venuti veramente buoni.....
Ingredienti: (con ausilio bimby)
120 gr di margarina
3 uova
60 gr di zucchero
1 bustina di vanillina (io ho usato la 1/2 stecca di vaniglia)
250 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
125 ml d'acqua
buccia di limone
Procedimento:
Mettere nel boccale la margarina, lo zucchero e la vanillina o la vaniglia, lavorare 30 sec. vel.5; con la lame in movimento aggiungere 1 uovo alla volta, la farina, la buccia di limone, l'acqua e il lievito, deve impastare per un totale di 3 minuti.
Scaldare la piastra Waffel e seguire le sue istruzioni, nella mia bisogna scaldarla bene, mettere un paio di cucchiai e cuocere per 3-4 minuti, senza mai alzare la piastra superiore perche' se no si potrebbero rovinare.
A vs gusto poi come mangiarli con semplice zav,oppure nutella, sciroppo d'acero, miele....e quante piu' ideeee avete meglio e'.....provate .......






domenica 26 gennaio 2014

FROLLE MIGNON...

Mio marito ieri sera tornando dal lavoro mi ha detto: amore ho fotografato una cosa nel bar dove prendo sempre il caffe'....domani me li fai....erano delle frolle mignon con marmellata...e come non accontentarlo quando te lo chiede cosi' con il cuore in mano e la bavetta alla bocca; cosi' stamattina le ho preparate....
Ingredienti per la pasta frolla per mignon (ausilio bimby):
2 tuorli
100 gr di zucchero
100 gr di burro freddo
200 gr di farina
1 cucchiaio d'acqua
Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti 3 min. velocita' spiga. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e riporla in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendere la pasta tagliarla in dischetti circolari merlati e inserirle nelle teglie da cup cake io ho usato le piccole e le grandi, bucherellare l'impasto e cuocere in forno statico gia' caldo 180° per 15 minuti, e forno ventilato 160° 8-10 minuti.
Come creme io ho usato della marmellata di more, e la nutella, sopra ho spolverata con zucchero a velo...sono davvero deliziose......



giovedì 23 gennaio 2014

CHEESE CAKE SALATE.....


I giorni scorsi mi sono fatta questo bel regalo....
e subito mi sono messa all'opera
CHEESE CAKE Con Caprino e Zucchine
Ingredienti:
Taralli pugliesi
Caprino 150 gr
2 uova ( 1 intero + 1 rosso)
1 zucchina
Burro q.b.
Procedimento:
Tritare i taralli dentro mixer fino a renderli polvere, unire il burro fuso in modo da amalgamare il composto, prendere dei pirottini mono uso e formare uno strato di taralli tritati e schiacciare bene, amalgamare in una ciotola, il caprino, e l'uovo intero, salare, pepare e aggiungere altro uovo solo il rosso, trasferire nei pirottini sopra i taralli dare ancora una spolverata di pepe e infornare in forno caldo 160° 15-17 minuti, intanto pulite la zucchina tagliatela a fettine sottili e su una padella a griglia cuocete le zucchine, trascorso il tempo sfornate le Cheese cake adagiatevi le zucchine sopra e buon appettito... 







martedì 21 gennaio 2014

CRESPELLE HAI FUNGHI....

Un bel primo per queste sere cosi' fredde......
Ingredienti: (per le crepes) per circa 6 
1 uovo
1 bicchiere di latte
1 bicchiere di farina 
Procedimento:
Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola con una frusta e far riposare per circa 10 minuti.
Scaldare un padellino, prendere un mestolo di impasto e allargarlo nel padellino cuocere 1 minuto e voltare la crepes e cuocere 1 minuto anche dall'altra parte. Mettere le crepes da parte.
Ingredienti per il ripieno:
2 confezioni di formaggio philadelphia
funghi secchi che avrete ammollato  in acqua calda circa 100 gr 
Procedimento:
Scolare bene i funghi e tritarli insieme al philadelphia con aglio e prezzemolo.
Ingredienti per la besciamella: (ausilio Bimby)
1 lt. di latte
100 g. farina tipo 00
50 g. di burro
1 cucchiaino di sale
noce moscata q.b.
Procedimento:
Mettere nel boccale tutti gli ingredienti,cuocere: 12 min. 90° vel. 4. Nel caso si volesse ridurre la dose, è possibile variare dimezzando gli ingredienti e la cottura.

Composizione del piatto, prendere una teglia ricoprirla di carta da forno, versare un po' di besciamella sotto, e in ogni crepes versare il composto funghi e philadelphia, fino a finire le crepes, versare sopra la besciamella e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuto fino a gratinatura.






lunedì 20 gennaio 2014

MATTONELLA DI WAFER.....

Vi propongo una ricettina super veloce per un dolcino risolvi problema per un arrivo inaspettato di ospiti......
Ingredienti:
1 pacchetto wafer vaniglia
1 confezione di panna da montare
5 cucchiai di nutella
cacao in polvere q.b.
200 ml di latte
Procedimento:
Montate la panna e tenetene da parte un po', vi servira' per la decorazione finale, prendere i wafer e bagnarli nel latte tiepido, e adagiarli in una teglia da plum cakes rivestita di carta da forno, creato il primo strato, versate sopra il composto di panna montata e nutella, adagiare sopra ancora uno strato di wafer e uno strato di panna e nutella. Mettete in frigo per 10 minuti, capovolgete e con l'aiuto di una sach a poche fate dei ciuffetti di panna e spolverate di cacao amaro.





domenica 19 gennaio 2014

SIGEP!

Ieri e' stata davvero una giornata meravigliosa al SIGEP di Rimini, grazie a mio marito che con un tour de force mi ha portato, una fiera enorme internazionale di pasticceria, gelateria e panificazione artigianale, una miriade di stand con macchinari e attrezzature all'avanguardia, ho assaggiato una miriade di gelati anche al gusto Pane, incontrato alcuni VIP che adoro del mio fantastico MONDO, consiglio a chi puo' visto che ci sara' ancora fino a mercoledi' p.v. di andare ne vale davvero la pena, poi io sono stata davvero fortunata perche' ho incontrato anche Buddy Valastro......qui il link del sito del sigep......