venerdì 18 novembre 2011

....SI INIZIA A SENTIRE ARIA DI NATALE... ABBIAMO FATTO I PANDORINI!!

Eccoci all'inzio del clima pre natalizio... e io non potevo non iniziare a farmi un regalino (veramente poi mi ha dato i soldini la mia meta')...... ho comprato lo stampo per i mini pandorini della silikomar uno sballo.. appena arrivata a casa subito ricettina sul mio adorato blog di chiara  e via alla preparazione con l'instotituibile Bimby... sono venuti deliziosi.... vi lascio foto e ricetta...

Ricettina:


- 120 g di burro a temperatura ambiente

- 110 g di zucchero

- 2 uova

- 110 g di farina

- 1/2 bustina di lievito per dolci

- 1 limone (la buccia grattugiata)

- burro e farina per gli stampi

- zucchero a velo

Procedimento

Inserire nel boccale burro e zucchero 3’ vel. 4/5 fino ad ottenere una crema chiara

Unite le uova vel. 4 per  30”, aggiungete la farina, il lievito e la buccia di limone vel.6/7, 1 min. fino a quando l’impasto non risulta liscio.

Dividete l’impasto nei piccoli stampi e cuocete i pandorini in forno a 160 °C per circa 45 minuti. Passato i tempo di cottura, infilzate uno stecchino di legno nelle ciambelle e se questo rimarrà asciutto, il dolce sarà pronto. Se necessario, lasciate le tortine ancora per qualche minuto nel forno. Sformate i pandoro, disponeteli a raffreddare sulla gratella completateli con una spolverata di zucchero a velo

I pandorini al limone possono conservarsi fino a 4 giorni in contenitori a chiusura ermetica o avvolti nell’alluminio



Nessun commento: