mercoledì 14 novembre 2012

PASTA CON POLPETTE GRATINATA....

Io adoro partecipare ai contest, perche' e' un modo per conoscere amiche con le stesse mie passioni, sperimentare ricette nuove, questa volta si doveva pensare ad un piatto gratinato ... io ho scelto pasta con polpette ....
Ingredienti:
300 gr di pasta dura ( io ho usato le penne)
500 gr di besciamelle
10 polpette di carne
Formaggio q.b.
Polpa di pomodoro
Procedimento:
Preparare la besciamella con al ricetta classica io mi sono fatta aiutare dal mio fedele bimby ( latte 500ml, 3 cucchiai di farina, sale q.b., noce moscata q.b.; 7 minuti 70° vel.3), ho fatto cuocere la pasta l'ho scolata, l'ho trasferita nella teglia ho versato la besciamella e la passta di pomdoro, ho inseito in mezzo le polpette fatte semplicemente con (carnemacinata 1 uovo e formaggio), sopra ho spolverato con abbondante parmigiano e ho passato in forno per la Gratinatura....



Con questa ricetta partecipo a questo CONTEST
http://www.lennesimoblogdicucina.com/2012/11/cre-azioni-in-cucina.html

Nessun commento: