domenica 27 ottobre 2013

CUP CAKES ALLE CASTAGNE...

Io e mio figlio come avrete ben capito amiamo cucinare, ma io adoro far dolci... e quindi non riesco proprio a stare in astinenza da preparazione.....oggi vi lasciamo la ricetta di queste facili cup cakes alle castagne con crema al burro cioccolatosa....
Ingredienti: (per le cup cakes)
90 gr di farina 00
10 gr di maizena
200 gr di farina di castagne
2 cucchiai di cacao amaro
1 bustina di lievito
200 ml latte
160 gr di zucchero
160 gr di burro
5 uova
Procedimento:
Inserire in planetaria tutte le polveri, e mescolare poi aggiungere latte, uova e burro morbido, impastare bene, poi riempire i pirottini come al solito a meta' e cuocere in forno statico 180° per 15 minuti.
Ingredienti: (per il frosting)
120 gr di cioccolato fondete 70%
100 gr di burro
250 gr di zucchero a velo
4 cucchiai di panna
Procedimento:
Sciogliamo nel microonde il cioccolato, lo versiamo in planateria aggiungiamo il burro morbido e lo zucchero a velo passato al setaccio, monto a vel media per circa 8  minuti.
Prendiamo le cup cake, raffreddate e con una sache a poche creiamo il "ricciolo" che piu' ci piace, io questa volta ho usato la bocchetta liscia grande....., poi se volete fare come me alcune le ho svuotate all'interno con l'attrezzo levatorsolo della mela e ho messo la nutella per farle ancora piu' goloseeeee....




Con questa ricetta partecipo al contest di MENTA E CIOCCOLATO 
CUCINANDO TRA CIELO E TERRA SAPORI D'AUTUNNO



3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao che bella questa ricetta me la segno ;) nuova iscritta sul tuo blog ;) ti aspetto sul mio

Marina Riccitelli ha detto...

mamma mia Monica che bomba 'sto dolcetto!!!! crema al burro, castagne...sto per svenire...baci bella sei bravissima!

Unknown ha detto...

Troppo golosa....