domenica 26 gennaio 2014

FROLLE MIGNON...

Mio marito ieri sera tornando dal lavoro mi ha detto: amore ho fotografato una cosa nel bar dove prendo sempre il caffe'....domani me li fai....erano delle frolle mignon con marmellata...e come non accontentarlo quando te lo chiede cosi' con il cuore in mano e la bavetta alla bocca; cosi' stamattina le ho preparate....
Ingredienti per la pasta frolla per mignon (ausilio bimby):
2 tuorli
100 gr di zucchero
100 gr di burro freddo
200 gr di farina
1 cucchiaio d'acqua
Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti 3 min. velocita' spiga. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e riporla in frigo per 30 minuti.
Trascorso il tempo stendere la pasta tagliarla in dischetti circolari merlati e inserirle nelle teglie da cup cake io ho usato le piccole e le grandi, bucherellare l'impasto e cuocere in forno statico gia' caldo 180° per 15 minuti, e forno ventilato 160° 8-10 minuti.
Come creme io ho usato della marmellata di more, e la nutella, sopra ho spolverata con zucchero a velo...sono davvero deliziose......



1 commento:

anna solo cose buone ha detto...

Chissà tuo marito come sarà rimasto contento...sono bellissime!!