lunedì 27 gennaio 2014

WAFFEL....

Oggi alla Lidl c'era in offerta la macchina per fare i Waffel come farsela scappare......e stasera appena arrivata a casa subito la prova.....sono venuti veramente buoni.....
Ingredienti: (con ausilio bimby)
120 gr di margarina
3 uova
60 gr di zucchero
1 bustina di vanillina (io ho usato la 1/2 stecca di vaniglia)
250 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per dolci
125 ml d'acqua
buccia di limone
Procedimento:
Mettere nel boccale la margarina, lo zucchero e la vanillina o la vaniglia, lavorare 30 sec. vel.5; con la lame in movimento aggiungere 1 uovo alla volta, la farina, la buccia di limone, l'acqua e il lievito, deve impastare per un totale di 3 minuti.
Scaldare la piastra Waffel e seguire le sue istruzioni, nella mia bisogna scaldarla bene, mettere un paio di cucchiai e cuocere per 3-4 minuti, senza mai alzare la piastra superiore perche' se no si potrebbero rovinare.
A vs gusto poi come mangiarli con semplice zav,oppure nutella, sciroppo d'acero, miele....e quante piu' ideeee avete meglio e'.....provate .......






2 commenti:

Nel sud del nord ha detto...

In Svezia abbiamo addirittura un giorno dedicato a queste dolcezze, si chiama Våffeldagen e cade il 25 marzo...quindi tra un po' è ora di farli, mums mums!

Anonimo ha detto...

io ce l'ho ma non capisco se le cucchiaiate le devo mettere nel centro del disegno senza spalmare ?