sabato 14 dicembre 2013

E ANCORA REGALI HOME MADE ( 5 idea regali natale home made).....

Il post con piu' tante visualizzazioni...EVVIVA!!!
Partecipo al contest di Bricolage & Ricette

Quest'anno mi sono proprio sbizzarrita nei regali Home Made la mia amica Katia di Pappa e Cicci mi ha dato un sacco di idee... oggi vi voglio proporre:
LIQUORE BAYLES (con ausilio Bimby):
Ingredienti:
3 uova
2 tubi da 170 gr di latte condensato
1 pacco grande di panna 300 ml
3 cucchiai di caffe' istantaneo
220 ml di whisky
Procedimento:
Mettere le uova nel bimby e 5o ml di whisky vel 4 2 min, aggiungere il latte condensato con un po di whisky, 2 min vel3, programmare vel 4 , 4 min e introdurre la pannae poco whisky, il caffe' istantaneo e il rimanente whisky...travasare in bottigliette...e ornare a vs piacimento ... io le ho messo un bel nastrino.....


MANDORLE PRALINATE
Ingredienti:
500 gr di mandorle
500 gr di zucchero
200 ml d'acqua
qualche goccia di limone
Procedimento:
Mettere le mandorle, lo zucchero e l'acqua in una padella antiaderente e accendiamo il fornello a fiamma vivace, mescolare sempre senza smettere, finche' non si consuma tutta l'acqua, ad un certo punto lo zucchero cominciera' a bollire e si appiccichera' alle mandorle, mantenendo il suo colore binmco , continuiamo a mescolare e abbassiamo la fiamma finche' lo zucchero si scurisce e le mandorle si staccano da sole una dall'altra, spegniamo e facciamo raffreddare su carta da forno, poi una volta fredde passatele nello zucchero e confezionate come piu' vi aggrada....


SENAPE ALLE NOCI:
Ingredienti:
50 gr di senape inglese in polvere
acqua qb
1 cucchiaio di miele liquido
3 cucchiai di aceto di mele
3 pizzichi di sale
50 gr di noci sgusciate
Procedimento:
Mettere la senape in polvere in una terrina, aggiungere l'acqua a poco a poco, mescolando con la forchetta, fino a quando non otterete la consistenza desiderata, unire le noci tritate, il sale, l'aceto e il miele..mescolare bene....versare la senape in barattoli di vetro e conservarla in frigo, attendere almeno 12 ore prima dell'uso....io ho decorato i vasetti regalo con dei pirottini da cup cakes e del nastrino rosso.....


Con queste ricette partecipo al Contest di la mia cucina improvvisata
 

6 commenti:

Aldo Lissignoli ha detto...

Belle idee!

Marina Riccitelli ha detto...

Accidenti monica!!! Vorrei riceverne almeno uno di questi regalini! Che belle idee!! un bacione

La mia cucina improvvisata ha detto...

Ricette inserite, grazie mille, a domani per l’estrazione… Baci, Martina

bricolage.ricette-blog ha detto...

che idee splendide! Di sicuro le proverò. Grazie per aver partecipato al nostro Contest, ti inserisco subito!

bricolage.ricette-blog ha detto...

le tue idee mi sono piaciute così tanto che ho messo 3 link al tuo post con relative foto. brava davvero.

Maryclaire ha detto...

Ciao, arrivo dal blog Bricolage & Ricette! Piacere di fare la tua conoscenza... queste idee sono davvero sfiziose!
Grazie per averle condivise