domenica 20 febbraio 2011

ECCO I MIEI MACARON!!!

NON VEDEVO PROPRIO L'ORA DI FARLI COSI' IERI SERA MI SONO MESSA ALL'OPERA ED ECCO I MIEI MACARON.....






Ecco la ricetta del Maestro Santin ( che ho copiato)


Macarons  (dose per circa 50 coppie di macaron del diametro di 3cm)
125 gr farina mandorle
225 gr zucchero a velo
120 gr albumi
60 gr zucchero semolato

Montare gli albumi ( che devono essere vecchi di almeno un giorno, cioe’ separati dal rosso) con qualche goccia di succo di limone ( io non l’ho messa come mi hanno consigliato). A metà, aggiungere un cucchiaio di zucchero semolato e continuare a montare. Aggiungere il rimanente zucchero poco alla volta, fino ad ottenere una spuma soffice e lucida. Setacciare lo zucchero a velo e la farina di mandorle. Aggiungere le polveri agli albumi, mescolando con una spatola dal basso verso l'alto. Otterrete un impasto sodo e che fa "la punta". Dividere l'impasto in tante ciotoline, e colorare con il vostro colorante preferito. Mettere nella sacca da pasticceria utilizzare un beccuccio rotondo e piatto e formare tanti bottoncini di circa 4 cm di diametro. Far riposare almeno mezz'ora e poi infornare a 145° per 13 minuti. Lasciare raffreddare completamente. Io li ho farciti con una ganache al cioccolato aromatizzata alla cannella.

BUONA PREPARAZIONE!!!


Ancora un'infornata di Macarons...

2 commenti:

Sissy ha detto...

ma che figata sonoooooooooooooo!! quando me li insegni???

bacini
simo

Unknown ha detto...

QUANDO VUOI AMORE LI HANNO PROVATI MAMMA E PAPA' PERCHE' NE HO FATTO UN'ALTRA INFORNATA E SE LI SONO SPAZZOLATI!!!