mercoledì 23 marzo 2011

OSPITI A CENA...

Stasera avevamo ospiti a cena allora ho preparato una buona cenetta... vi racconto il menu':
CANNELLONI RIPIENI
ARISTA DI MAIALE AL SALE
TIRAMISU' ALLA FRAGOLA


Gli ospiti hanno gradito perche' sono solo rimasti i piatti vuoti...

 












Ora vi lascio le ricette:
Cannelloni ripieni
Ho usato i cannelloni gia' pronti li ho riempiti con un ripieno di spinaci, ricotta, formaggio e 1 uovo; li ho sistemati in una teglia ho versato la besciamella fatta con 1|2 litro di latte un pizzico di sale e un cucchiaio di farina , ho aggiunto 2 cucchiai di sugo e una bella spolverata di parmiggiano ha cotto in forno 20 minuti 180°.
Arista al sale
Ho creato un letto di sale in una teglia ho adagiato l'arista sopra ad essa ho messo alloro e ginepro e l'ho ricoperta molto bene di sale grosso e ha cotto in forno per 35 minuti 200°.
Tiramisu' alle fragole
Ho preso 2 bei cestini di fragole le ho pulite bene e alcune le ho tagliate a pezzettini, le altre le ho ridotte in purea, ho bagnato i pavesini in questa purea di fragole; ho preparato da parte la crema con zucchero montato con 2 rossi  d'uovo, 2 albumi a neve , e una confezione di mascarpone da 250gr, ho creato in una teglia uno strato di crema sopra vi ho messo i pavesini imbevuti nella purea, ho messo alcuni pezzini di fragole sparsi e un altro strato di crema, pavesini, fragole e i pezzi fino a completare la teglia, sopra uno strato di crema e alcune decorazioni con la purea di fragole...
SPERANDO DI ESSERVI UTILE CON QUESTE SEMPLICE RICETTINE VI SALUTO E VI MANDO UN KISSOTTO.....

Nessun commento: