lunedì 11 aprile 2011

HO FATTO L'UOVO!!!... DI PASQUA....

La Pasqua sta ormai arrivando e quest'anno ho deciso di fare le uova... naturalmente la prima l'ho fatta per il mio bimbo... e direi che per essere la 1 volta non e' venuta cosi' male....

Vi lascio il procedimento:
Per questa misura ho usato 350 gr di cioccolato di buona qualita', l'ho fatto sciogliere a bagno maria e con il termometro ho aspettatato che raggiungesse la temperatura di 25° (io ho preferito abbassare un po' la temperatura del cioccolato perche' asciuga meglio), ho diviso il cioccolato in 2 forme, e ho livellato il cioccolato in tutto lo stampo e l'ho messo in frigo per circa 15 minuti, poi se tutti i passaggi sono fatti correttamente in un batti baleno l'uovo di stacca dallo stampo ( se non dovesse succedere dovrete rimettere a bagno maria il cioccolato)... poi mettete la sorpresa...e unite le due estremita' passando un coltello caldo sui bordi, poi liberate la  fantasia per il decoro, io ho usato della pasta di zucchero e della ghiaccia reale per le scritte...

Eccolo il mio uovo!!!





BUON LAVORO A CHI VUOL PROVARE E' DAVVERO DIVERTENTE!!!!

Nessun commento: