venerdì 9 settembre 2011

BACI DI DAMA

Un dolcetto veloce e buonissimo dopo un duro pomeriggio di lavoro un bacio e' sempre piacevoleeeeeee
Ingredienti:

100 gr di mandorle sgusciate;
100 gr di farina bianca;
75 gr di zucchero;
75 gr di olio d'oliva;
25 gr di cioccolato fondente.

Ho tritato le mandorle finemente e le ho unite alla farina ed allo zucchero mescolando bene. Poi ci ho messo l'olio ed un goccino di acqua per amalgamare bene la pasta.

Con le mani infarinate ho fatto delle palline grandi quanto una noce e le ho messe distanziate su una teglia unta d'olio e spolverizzata con della farina. Ho infornato in forno caldo a 180° per 20 minuti e li ho tolti facendoli raffreddare. A bagnomaria ho sciolto il cioccolato e ci ho appoggiato ogni lato piatto dei biscotti unendoli a 2 a 2.

Ecco il risultato:





Nessun commento: