lunedì 11 giugno 2012

UN BUON PRIMO....

Il cucciolo e' partito per la settimana verde allora essendo la casa vuota bisogna far passare il tempo... e allora si pasticcia... questa volta delle belle lasagne al pesto....
Ingredienti: Per le Lasagne (ausilio della planetaria)
300 grammi di farina MOLINO CHIAVAZZA 00
3 uova
1 cucchiaio d'olio

Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti nella planetaria con la frusta piatta e far girare per 2 minuti a vel. 1, poi sostituire con il gancio e lasciare impastare per 7-8 minuti vel. 2. Togliere l'impasto e farlo riposare 45 minuti in frigo avvolto da pellicola.
Trascorso il tempo creare della lasagnette con l'aiuto della macchina per la pasta dovranno essere circa 5 cm di altezza e 10 di lunghezza (vi consiglio se le fate al forno di farle sbollentare prima)

Ingredienti: Per la besciamella (ausilio del Bimby)


500g latte
  50 g  farina 00 MOLINO CHIAVAZZA
  30 g  burro
  1/2 cucchiaino   sale  
  1 pizzico   noce moscata  



Procedimento:
Inserisci tutti gli ingredienti nel boccale: 7 minuti a temperatura 90 velocità.

Ingredienti: Per il Pesto alla genovese (ausilio del bimby)

  80 g   basilico lavato e asciugato  
  50 g   formaggio parmigiano  
  30 g   formaggio pecorino  
  30 g   pinoli  
  1 spicchio   aglio  
  15 cl   olio d'oliva  
    sale  


Procedimento:
Inserisci nel boccale il parmigiano, il pecorino, i pinoli e l'aglio: 30 secondi a velocità turbo.Raccogli il trito con la spatola e unisci il basilico, l'olio e il sale 20 secondi a velocità 4 e 20 secondi a velocità 8.

Per fare quindi le nostre lasagne prendiamo una pirola, la cospargiamo di besciamella e pesto e poi alterniamo uno strato di lasagne e uno di besciamella, sopra alla fine una bella spolverata di parmigiano, cuociamo in forno per 15-20 minuti a 180°.






Nessun commento: