lunedì 15 ottobre 2012

I BISCOTTI DELLA TRADIZIONE

....Pensa e ripensa a quale biscotto poter fare per il nuovo Contest di Molino Chiavazza... i nostri piu' o meno li avevo gia' fatti tutti... e allora ecco accesa la lampadina.... andare oltre oceano e precisamente in
AMERICA....
ho giusto un libro di ricettine dolci comprato a NY a marzo... sfoglio.. e subito trovo i COOKIES ... ecco si la mia ricetta.... mentre preparavo ho rivissuto le colazioni da Star Buck's....

Ingredienti per circa 12 Dark Cookies
175 gr di cioccolato fondente
30 gr di burro
uova
75 gr di zucchero di canna
di farina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
Procedimento
Far sciogliere a bagno maria 90 grammi di cioccolato fondente insieme al burro, mescolare l'uovo con lo zucchero di canna e incorporlo a cioccolato fuso, aggiungere farina e 60 grammi di cioccolato che avrete prima rotto grossolanamente, il pizzico di sale e il pizzico di lievito, mescolare il tutto, prendere una teglia con carta da forno e creare dei dischetti, sopra cospargete ancora del cioccolato fondente rimasto a tocchetti, cuocere in forno 20 minuti 160°. Lasciare riposare e poi trasferire sul piatto da portata....





CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI MOLINO CHIAVAZZA

6 commenti:

Unknown ha detto...

visitando il blog del mulino di chiavazza, sono arrivata fino al tuo blog.
complimenti x i biscotti golosissimi
e in bocca al lupo x il contest
se ti va, passa a visitare il mio blog
www.cucinaperamore.blogspot.com
ciao claudia

Marina Riccitelli ha detto...

Eccomi sono passata!!! Ma ero già una lettrice del tuo blog!!!I tuoi biscotti sono deliziosi anche a me ricordano starbucks, sto aspettando ansiosamente che ne aprano uno anche a Roma!!!!

Marina Riccitelli ha detto...

mony scusa c'è stato un disguido... però i tuoi biscotti continuano a farmi gola!!!!!! E parecchio anche!!! un bacio! marina

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

che favola questi biscotti, da provare, a presto

Azzurra ha detto...

non so se il mio commento è partito, ne metto un altro in caso contrario. Mi è piaciuto subito il tuo blog già dai passatelli visti, e poi per i biscotti. Ti guarderò con calma e vedo di essere fra i tuoi followers. Ciao buon contest anche a te Azzurra

Unknown ha detto...

Grazie ragazze i vs messaggi mi fanno un sacco piacere......vi seguo sempre tutte anche io.... a prestooo