domenica 3 febbraio 2013

CHIACCHERE.....

Essere nel periodo di Carnevale oltre a mascherare i bimbi bisogna anche cucinare dei bei dolcetti... oggi ho scelto le CHIACCHERE...
Ingredienti:
250 gr di farina
2 uova
2 cucchiai di marsala
20 gr di burro
Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti nella planetaria e con l'attrezzo a pala fare impastare bene per 5 minuti deve diventare un composto mordido, con il mattarello per le piu' brave o con attrezzo per assottigliare la pasta creare delle strisce che poi andranno tagliate per la lunghezza, potete anche dare libero sfogo alla vs fantasia e tagliarle in modo differente, il trucco e farle cmq sottili....Prendete poi una padella con olio da friggere scaldarlo bene e immergerci le chiacchere cuociono in poco tempo girarle velocemente per non bruciarle, alla fine scolatele sulla carta assorbente e cospargete di zucchero a velo.....






Con questa ricetta partecipo al CONTEST DOLCI FRITTI di BATUFFOLANDO!!!



5 commenti:

Ennio ha detto...

Ti sono venute benissimo, complimenti! :D

pastaenonsolo.it ha detto...

Belle gonfie, una meraviglia!!!!

Simona Nania ha detto...

Io le adoro, ne sono golosissima. Grazie per la tua ricetta :-)

Unknown ha detto...

Grazieeeee per i complimenti....

Fioredicollina ha detto...

wow che bontà, io le ho prese già fatte x' nn sopporto l odore di fritto in casa ora che ho le finestre chiuse....complimenti!
Grazie x aver aderito allo swapasqua! :-) e x il banner un po' di pubbli nn guasta! ciao