venerdì 24 ottobre 2014

GELATINA ALLA LAVANDA....

Siamo ad Ottobre e anche se il freddo non si fa ancora sentire io inizio a pensare gia' ai miei regalini HOME MADE per Natale e vi voglio lasciare questa ricetta della Gelatina alla Lavanda ottima da abbinare ai formaggi....i miei vasetti quest'anno sono Fashion una signora ben beneficenza li ha realizzati cosi' io li ho presi di diverse misure sono molto contenta.... 
Ingredienti: ( con ausilio Bimby)
10 gr di fiori secchi di lavanda
30 ml di  succo di limone
5 gr di Agar Agar
225 gr di zucchero
425 ml d'acqua
Procedimento:
Mettere nel bimby l'acqua e portarla a bollore, versare i fiori di lavanda e lasciare in infusione per 20 minuti. Filtrare e aggiungere l'agar agar e il succo di limone, mescolare per far sciogliere bene l'addensante, aggiungere lo zucchero e cuocere per 15 minuti a Varoma vel. 3. Versare nei barattoli sterilizzati e conservare al buio.
Vi lascio anche il procedimento per chi non ha il Bimby come mi richiedeva un'amica...
Portare l’acqua a bollore in una pentola dal fondo spesso, togliere dal fuoco e mescolare i fiori di lavanda all’acqua bollente, lasciare macerare per 20 minuti, filtrare il liquido e versalo di nuovo nella pentola. Aggiungere l' Agar Agar e il succo di limone, mescolare fino a fare sciogliere completamente l'addensante. Rimettere sul fuoco a fiamma alta, quando arriva a ebollizione aggiungere lo zucchero riportare ancora a bollore, far cuocere, mescolando di tanto in tanto, per altri 10 minuti.Versare nei barattoli sterilizzati e conservare al buio.

Ho cambiato l'etichetta mi dite come vi sembra.......

7 commenti:

Unknown ha detto...

Molto carina come idea da regalare!!
Belli pure i vasetti, secondo me se al posto dell'adesivo mettevi un tag con scritto cos'era e l'etichetta con gli ingedienti sul retro era perfetto ;)

Unknown ha detto...

Hai ragione le etichette non vanno devo modificarle.......grazie l'idea della tag mi piace un botto!!!

cry ha detto...

Grazie per la ricetta, ne farò buon uso :)

tiziana ha detto...

Ottima idea....fiori di lavanda li trovo in erboristeria???
Ti rubo l'idea dei regalini!!!! Grazie!!!

೫ My lucky ೫ ha detto...

Bella idea! Geniale!
Però dovresti dare la ricetta anche per chi non ha il bimby.
Come me, per esempio.

Unknown ha detto...

I fiori a me li ha portati mia sorella dalla Francia ma sicuramente si trovano in erboristeria,.....lucky ho aggiornato la ricetta con la versione no Bimby... un bacioooo!

jasonbob ha detto...

longchamp
adidas yeezy
hermes belts
bape clothing
kenzo clothing
off-white
air jordan
off white shoes
nike react
pandora jewelry