lunedì 15 ottobre 2012

NIKY AI FORNELLI...


IL SOGNO DI NIKY.......
Contest adatto piu' che mail al mio cucciolo che sogna sempre di stare in cucina, lui adora cucinare, lo mando spesso a fare corsi di cucina e chissa' magari un giorno davvero apriremo il suo ristorantino......
Ha deciso di cucinare lo sformatino, patate prosciutto e scamorza, ricettina un po' variata presa dal suo libro MAMMA ADESSO CUCINO IO....
Ingredienti:
4 patatae
50 gr di prosciutto cotto 
50 gr di scamorza
2 uova
formaggio gratugiato qb
sale qb
Procedimento
Fare bollire le patate con la buccia, aspettare che si preddino e sbucciarle, metterle in una ciotola e con la forchetta schiacciarle, aggiungere leuova, il fomraggio e il prosciutto sminuzzato. Prendere gli stampi precedentemente unti e passati con il pan grattato, riempirli a meta', inserire la scamorza a tocchetti e ancora il composto, mettere sopra un po' di pan grattato e un pochino d'olio. Cuocere in forno caldo per 15 minuti 170°. Sfornare lasciar raffreddare e poi impiattare.







Con questa ricetta partecipiamo a questo contest....

5 commenti:

Marina Riccitelli ha detto...

diciamo che si tratta di una ricetta niente male!!! Gustosa e creativa!! Bravo Niki!!! In bocca al lupo per il contest!! Vincerai tu!!!

Emanuela Pane Burro e Alici ha detto...

Bravo Niki! Devono essere buonissimi! :)

Unknown ha detto...

:D favolòòòòòòò!
Siete grandiosi, grazie!
:****
in bocca al lupo
:)
Cla

Unknown ha detto...

Grazie Baci a tutte da parte mia e di Niky...

Unknown ha detto...

Mony
come saprai sono stati decretati i vincitori, desideravo ringraziare infinitamente te e Niky per aver partecipato a questo mio primo contest. Non ti nascondo che scegliere e votare le ricette è stato davvero molto difficile; tutti quei faccini e quelle manine operose ci hanno intenerito moltissimo.
baciuzzi per voi
:*
Cla