martedì 4 febbraio 2014

CHEESECAKE ALLO YOGURT.. PER UN'AMICA....

Hai compleanni di amici e parenti  io sono l'addetta torta sempre, questa volta ho dovuto rimediare con un dolcino senza forno e senza impastatrice, in quanto nel we hanno dato l'addio entrambi.....
Ricetta Cheesecake Yogurt:
Ingredienti:
Base
250 gr di biscotti tipo digestive
80 gr di burro
1 cucchiaio di miele
Crema
250 gr di formaggio cremoso
200 gr di yogurt
2 cucchiai di miele
125 ml di panna fresca
100 ml di latte
4 fogli di gelatina
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Decorazione 
a piacere io ho scelto gelatina di kiwi
Procedimento:
Per la base tritare finemente i biscotti, unire il burro, il miele e amalgamate. Distribuire e pressare il composto sul fondo di una tortiera da 20 cm, mettere in frigo per 15 minuti.
Per la crema amalgamate il formaggio e lo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporate il miele l'estratto di vaniglia e mescolare ancora. Ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 minuti poi strizzarli e scioglierli nel latte, precedentemente portato a sfiorare il bollore, fate intiepidire poi unite alla crema, montare la panna e delicatamente incorporarla alla crema, versate la crema sulla base di biscotto e riponete in frigo per almeno 8 h o fino a quando non si sara' rassodata. Se usate la gelatina come ho fatto io va ancora 1 ora in frigo.


Ricetta della gelatina di Kiwi senza colla di pesce
Ingredienti:
300 gr di kiwi
3 cucchiai di zucchero
qualche goccia di succo di limone
160 gr di acqua
1 cucchiaio di amido di mais
Procedimento:
Frullare i kiwi con lo zucchero e qualche goccia di limone, poi mettere sul fuoco aggiungere l'acqua, l'amido di mais e portare a bollore, quando si addensa, spegnere e lasciare raffreddare. Rimettere tutto sulla cheese cake riponendola in frigo per un'ora.

eccolaaaaaa





1 commento:

Any ha detto...

Fortunati i tuoi amici e parenti, la torta mi sempre buonissima!