lunedì 21 luglio 2014

TIRAMISU' AL PISTACCHIO....

Stasera ho voluto sperimentare questa nuova versione di Tiramisu'.....visto che mia sorella ci ha invitato a cena lo portero' e cosi' avro' piu' giudizi.....comunque vi lascio ricettina .....
Ingredienti:
250 gr di mascarpone
biscotti Pavesini qb
150 gr di nutella al Pistacchio, io ho utilizzato la Cremosa di Bacco
2 uova
2 cucchiai di zucchero
latte qb
liquore al cioccolato
pistacchi in granella, io ho utilizzato la Farina di Pistacchio Bacco
pistacchi interi sempre dell'Azienda BACCO
Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere il mascarpone e la Cremosa di Pistacchio. 
Dopo aggiungere gli albumi montati a neve. 
Bagnare i pavesini con il liquore al cioccolato diluito nel latte.
Mettere un po' di crema e cominciare con i vari strati: pavesini, crema, farina di pistacchio cosi' per 3 strati almeno.
Decorare poi lo strato finale con piu' farina e qualche pistacchio intero.






3 commenti:

Unknown ha detto...

Mmmmm.... sarà sicuramente buonissimo! Anche io quando sono invitata porto sempre un dolcetto. Annoto la ricetta da provare sicuramente 😊

೫ My lucky ೫ ha detto...

Ops...nutella al pistacchio?
Caspita, sarei curiosa di assaggiarla, dalle mie parti non saprei dove cercarla. In effetti abbiamo il pistacchio di Bronte, che è una zona famosa per un pò tutte le lavorazioni che riguardano questa meraviglia...
Intanto mi annoto la ricetta...
Un bacetto, Barbara.

Anonimo ha detto...

non l'ho mai provato, ma scommetto che è ottimo!
se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/