lunedì 20 ottobre 2014

OTTOBRE...MESE DELLA PREVENZIONE ....

Buon giorno a tutte amiche, sapete bene che OTTOBRE e' il mese della prevenzione del Tumore al Seno mi raccomando rivolgetevi ad un centro della  LILT e prenotate la vostra visita gratuita, io per ricordarvelo ho realizzato questi Cup Cake alla Lavanda...
Ingredienti:
1 cucchiaio di fiori di lavanda alimentari essicati
100 gr di latte 
150 gr di farina 00
40 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1 uovo
60 gr di burro
sale qb
marmellata a vs gusto io ho usato pesca
Procedimento:
In un pentolino portare a bollore il latte con i fiori di lavanda, lasciare in infusione per 5 minuti.
In planetaria amalgamate farina, zucchero, vanillina, lievito e un pizzico di sale; in una terrina mescolare l'uovo il burro che avrete fuso e il latte con i fiori, incorporare i due composti e trasferire l'impasto nei pirottini un primo cucchiaio di impasto un cucchiaio di marmellata e un secondo cucchiaio d'impasto, cuocere 180 ° per 18-20 minuti, io li ho poi decorati con la PDZ e il simbolo della LILT.




Nessun commento: