domenica 2 dicembre 2012

MANDILLI DI GRANO SARACENO....

Ieri sera ho voluto provare a fare questa pasta usando la farina di grano saraceno che non avevo mai provato......
Ingredienti per i Mandilli:
250 gr di farina di grano saraceno
150 gr di farina di grano rimacinata
3 uova
sale q.b.
Procedimento:

Inserire tutti gli ingredienti nella planetaria e impastare per circa 5 minuti, poi inserire l'attrezzo per la pasta ( io ho la kitchen), se non l'avete potete fare l'impasto a mano ma per tirare la pasta bisogna che abbiate almeno la nonna papera, tirare sottile la sfoglia e poi fare dei piccoli fazzolettini (qui a genva li chiamiamo MANDILLI), cuocere in abbondante acqua salata e per il condimento io ho scelto il pesto, e sopra ho aggiunto qualche noce tritata e ricotta salata....



2 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Non conoscevo questo formato di pasta, bravissima.

Unknown ha detto...

E tipico della mia citta'....sono come lasagnette