venerdì 31 ottobre 2014

HAPPY HALLOWEEN.....

Come adoro questa festa vorrei troppo essere in America li e' veramente stupendo, quando alcuni anni fa ho vissuto la notte di Halloween mi sono davvero tanto divertita!!! Prima o poi dovremo riandare....quest'anno noi tortare faremo festa tutte insieme e  il nano di casa andra' a fare il suo dolcetto scherzetto con i suoi amici!! Ieri sera abbiamo preparato i dolcetti che Nicolo' portera' a scuola...

CAKE POP e BISCOTTINI MOSTRUOSI...
Ecco le ricette 
CAKE POP
Ingredienti:
2 uova
120 gr di farina
60 gr di fecola di patate
130 gr di zucchero
140 gr latte
30 gr olio di semi di girasole
mezza bustina lievieto per dolci
una bustina di vanillina
un pizzico di bicarbonato
Procedimento:
Inserire tutti gli ingredienti in una planetaria con la frusta a filo e avviare alla massima potenza per 4 minuti, ungere le piastre della macchina con un pennello da cucina, portate la macchina a temperatura e versare il composto preparato nelle forme riempire sino al bordo.
Chiudere il coperchio e attendere 4 minuti estrarre le palline e far raffreddare.
Per la decorazione dei cake pop noi abbiamo usato i Candy Melts arancioni e gli zuccherini colorati.
Il quantitativo e' di  400 gr di Candy Melts e due cucchiai di olio vegetale, scioglieteli nel microonde per un minuto e  mescolare, sciogliere altri 30 secondi mescolare continuare finche' il composto non sarà fluido. Quindi immergete lo stecco nella glassa e poi infilarlo nel cake pops per tre quarti  e aspettate che asciughi, far colorare la glassa in eccesso, decorare.
BISCOTTINI MOSTRUOSI questo lo stampo usato di silikomart

Ingredienti: (per la frolla dei biscotti)
300 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
aroma vaniglia
un pizzico di sale
Procedimento:
In planetaria mettere burro, zucchero e aroma di vaniglia, montare bene, aggiungere l'uovo, la farina e un pizzico di sale, amalgamare bene finche' il composto non sara' uniforme, far riposare per 10 minuti, poi dare alla vostra frolla la forma desiderata, cuocere in forno caldo 160° 10 minuti, ma non perdeteli mai di vista.
Per la decorazione noi abbiamo sciolto del cioccolato fondente in microonde e colato sull'apposito stampino, trascorso il tempo di solidificazione, e' stato tolto dallo stampo e attaccato con del cioccolato fuso sul biscotto.
Ora a voi divertitevi!!!.....

Nessun commento: