venerdì 13 febbraio 2015

POLLO AL CURRY E LATTE DI COCCO!



A casa nostra amiamo ogni tipo di cucina, io faccio tutti i tipi di corsi per capire le culture culinarie del mondo e almeno una volta alla settimana prepariamo i piatti che mi hanno insegnato....oggi vi propongo questo pollo al curry e latte di cocco piatto semplice e molto saporito...a voi amici replicare....
Ingredienti:
600 gr di pollo
1 confezione di latte di cocco
2 cucchiai di curry
80 gr di cipolle
2 cucchiai di farina di riso
3 cucchiai di olio di semi
sale q.b.
Riso Basmati
Procedimento:
In una ciotola, mescolate il latte di cocco con il curry e tenete da parte.Tagliate il petto di pollo a bocconcini, passateli nella farina di riso e teneteli da parte. Tritate finemente la cipolla. Scaldate 3 cucchiai di olio di semi in una padella capiente, aggiungete la cipolla tritata e lasciate insaporire per 2 minuti. Unite il pollo, salatelo e lasciatelo rosolare per 3-4 minuti, muovendo spesso la padella.
Quando il pollo è ben rosolato unite anche il latte di cocco al curry e lasciate cuocere per 10 minuti, a fuoco molto basso, fino a quando la salsa è addensata. Il pollo è pronto quando la salsa raggiunge una consistenza cremosa. Intanto cuocete del riso Basmati che adagerete come base sotto il pollo.

Nessun commento: